Cosa significa sognare ciliegie?

Tutto ciò che vediamo nei sogni ha a che fare con il nostro vissuto, anche le situazioni più strane; essi possono essere sia una rielaborazione della giornata o degli ultimi giorni appena vissuti, sia una elaborazione di ciò che abbiamo provato a livello emozionale. Non di rado comunque può capitare di sognare oggetti o animali che siano o meno protagonisti del nostro sogno, o di vedere noi stessi intenti a compiere azioni del tutto banali. Ad esempio, hai mai sognato di mangiare? Nello specifico, hai mai sognato di mangiare della frutta? Se sì, ti sei mai chiesto cosa significa sognare ciliegie?

Le ciliegie sono un frutto davvero meraviglioso e come la maggior parte della frutta evocano la fertilità. Forse desideri inconsciamente metter su famiglia e avere dei figli. Ma le immagini oniriche come sappiamo sovente hanno diversi significati , per questo motivo sognare ciliegie potrebbe anche avere a che fare con l’ambito lavorativo e indicare un successo e una conseguente  prosperità economica : potrebbe arrivare la tanto sospirata promozione. Comunque, per poter svolgere correttamente questo tipo di sogno, devi tenere conto del colore che le ciliegie e in che erano stato.

Di che colore sono le tue ciliegie?

Come anticipato è molto importante ricordare il colore delle ciliegie viste in sogno. Certamente hai assaporato con gusto una bella ciliegia grande, rossa e succosa; questo infatti è un sogno dal significato positivo, che indica la soddisfazione che provi per la tua vita in generale. Magari hai appena raggiunto un obiettivo a cui aspiravi, oppure ancora stai per incontrare qualcuno di molto interessante che ti regalerà belle sensazioni.

Di contro, se in sogno hai mangiato un frutto acerbo forse stai aspirando ad obiettivi troppo elevati, e le mete prefissate sono troppo lontane.

E se le ciliegie sono marce? Ecco un sogno che rappresenta i sentimenti negativi che stai per vivere, come delusione, dolore, rimpianto. Che sia dal punto di vista affettivo, amoroso o lavorativo  purtroppo le cose per te stanno per peggiorare. Potrebbe indicare l’infedeltà del partner, la perdita di passione nella relazione o un qualcosa che ti dirà la persona amata e che non ti piacerà affatto.

Anche ciliegie non ancora mature o gialle  indica che sarai emotivamente ferito. Una persona cara si sta allontanando perché non ricambia l’affetto sincero che tu nutri nei suoi confronti, ma anche se questo ti recherà dolore, presto supererai anche questo momento e tornerai a sorridere.

Cosa significa sognare ciliegie: le azioni svolte

Anche le azioni compiute che coinvolgono questo frutto determinano diversi significati, vediamo i più comuni.

Se nel tuo sogno sei intento a raccogliere ciliegie, forse stai per iniziare a breve una storia d’amore, o al contrario tutti gli sforzi in cui ti sei finora prodigato per ottenere qualcosa stanno per sfumare.

Hai visto te stesso comprare o vendere ciliegie? Nel primo caso stai per raggiungere i tuoi obiettivi, probabilmente riuscirai a conquistare la persona amata; nel secondo invece stai attraversando un momento di indecisione e insicurezza, forse in ambito lavorativo oppure sentimentale. Ma passerà.

Infine se hai offerto delle ciliegie a qualcuno, questo potrebbe indicare che qualcuno vicino a te, molto probabilmente un amico, sta vivendo un momento difficile e potrebbe avere  bisogno di un aiuto. Guardati intorno con attenzione.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *